giovedì 2 dicembre 2010

Giro all'Ikea

Stamattina io e miei amici Mary e Attilio ( non è l'Attilio mio marito: si chiamano uguale ) siamo andati a fare un bel giretto all'Ikea . La mattinata era nebbiosetta e c'è in giro ancora un sacco di neve , ma noi siam partiti inpavidi . Dopo aver sbagliato strada un paio di volte, dentro e fuori da tangenziali e autostrade ( tanto c'è il telepass !!! ) siamo arrivati alla meta ( ma il signor Ikea non può mettere dei cartelli per arrivarci??? ) con tutti i buoni propositi di stare parchi, e non come al solito buttarsi su ogni cosa " tanto per quello che costa " per poi ritrovarsi con un casino di oggetti bellissimi ma assolutamente inutili perchè li hai già a casa e soprattutto un conto chilometrico alla cassa.
All'entrata siamo stati colpiti dagli alberi di Natale, bellissimi, ma dopo vi dico. Ci siam spolpati tutti i reparti con tutta calma, abbiam messo nel carrello un bel po' di cose carine ma anche che ci servivano, io per esempio delle tende carinissime, delle scatole per il mio laboratorio, alcuni regalini per Natale ... tra l'altro c'erano anche le decorazioni natalizie, belle belle...
Dopo la cassa c'è il negozietto degli alimentari, abbiam preso le polpette svedesi e altre puttanate varie ,che poi abbiam mangiato a pranzo a casa loro ( dell'Attilio e della Mary ).
All'uscita riecco il gazebino con gli alberi di Natale... non volevo comprarlo per non sporcare la macchina dell'Attilio, ma lui ha insistito... così abbiam fatto un sacco di ridere, perchè l'albero è un po' grande e perde gli aghi, si sa, e l'Attilio è un tipo preciso . Che meraviglia... mi son ricordata del film Love story, quando Oliver e Jenny portano a casa l'albero di Natale...che romantico !!! W il Natale, con tutta la neve in giro l'atmosfera si sente già.
Al ritorno tutti soddisfatti abbiamo anche imbroccato la strada giusta (miracolo!!!)

2 commenti:

  1. Peccato essermi persa il giro all'Ikea con voi,mi sarebbe proprio piaciuto . Beh, io intanto ho trasportato con il mio camion Frigo questa settimana panini surgelati dal Belgio proprio per 'Ikea Italia" pensa un po' e non ho nemmeno sbagliato la strada(dal Belgio a Milano) No comment! Che automobilisti!!! Riguardo all'albero di Natale....che carini a me vieni in mente il film Henry ti presento Sally! Molto natalizio!!!

    RispondiElimina