Montisola è un'isola del lago d'Iseo, si raggiunge con un traghettino dalla sponda bresciana ( noi l'abbiamo preso a Sulzano)e non sono ammessi veicoli a motore,perciò abbiamo noleggiato due biciclette per visitarla tutta.
Devo dire che è stata una scelta coraggiosa, non solo perchè l'isola è tutta su e giù, ma anche perchè l'ultima volta che sono salita su una bicicletta, era ancora una Graziella. Avete presente?
Infatti l'inizio è stato un po' difficoltoso, continuavo a strillare che non entravano le marce ( una bella invenzione,comunque), in alcuni punti la strada è stretta e non c'è mica il guard rail, se cadi è un attimo trovarti in acqua tu e la bicicletta.
E' bastato poco però per prender confidenza e ne è valsa davvero la pena!
Abbiamo fatto il giro dell'isola, che è veramente bellissima, con sosta aperitivo e poi pranzo in un ristorantino molto carino con la terrazza sul lago dove, manco a dirlo, abbiam fatto una bella mangiatina di pesce di lago, che ci ha fatto riacquistare le forze (!) .
Nel pomeriggio, c'è stato un po' di tempo per rilassarsi in una spiaggetta ( ce ne sono di bellissime) e visto che faceva caldissimo avrei voluto fare il bagno, ma con tutto quello che avevo mangiato, da brava ex bagnina, ho ritenuto non fosse il caso.
Ho fatto un bel po' di foto, anche se continuo a ripetermi di aver fatto un cattivo acquisto con questa fotocamera.
Ve ne metto qualcuna.
A proposito di spiaggette...notare i riflessi verde smeraldo dell'acqua |
Germano reale cercottone! (cioè aspetta degli avanzi di cibo) |
L'isoletta di San Paolo |
Bello, bello... pero' e' l'idea del pedalare che mi frena! :D
RispondiEliminaIl giro lo puoi fare anche a piedi...oppure saltarlo e infilarti nella più vicina bettola a rimpinzarti !!!!!
RispondiElimina