Questo è il completo che ho realizzato per una signora che domani compie 94 anni ... un bello spirito vero ? Io le avevo proposto delle tonalità di rosa ,ma lei ha ribattuto che il rosa è da figlie di maria e lei non lo voleva . Quando le ho fatto la consegna tutta soddisfatta mi ha detto : Ci vuole un bel coraggio a portare l'arancione a 94 anni !!! Ogni anno per il suo compleanno fa una festa a casa sua con tutti i suoi amici, se il tempo è bello stanno in giardino e organizza il torneo di bocce . L'anno scorso invece ha noleggiato un piccolo pulmino con l'autista e ha portato i suoi ospiti a fare il giro delle vecchie ville aperte al pubblico qui nella zona . Un anno il tempo non era stato dalla sua e pioveva , così ha organizzato una specie di gioco a quiz su svariati argomenti - letteratura, scienze, attualità - ,ovviamente le domande le faceva lei e mi sembra di vederli i suoi ospiti , terrorizzati come scolaretti ...
Da quello che ho detto, avrete capito che la Dott.ssa Tecla ha un bel caratterino ... ma se pensate che ha preso una laurea in farmacia appena finita la guerra... beh non credo fossero molte le donne che arrivavano alla laurea a quel tempo , è chiaro che doveva avere una bella forza d'animo ... ( Non so se ho litigato un po' con il tempo dei verbi, se sì scusate ) . Noi ci siamo conosciute parecchi anni fa e l'inizio è stato un po' burrascoso : siccome è il tipo che comanda le persone a bacchetta , chi mi conosce sa che sono anch'io un po' un peperino , perciò abbiamo fatto qualche scintilla, ma dopo poco tutto si è appianato , così sono stata nominata sua " personal shopper " sì certo , molto meno figa di Cameron Diaz che in quel film - In her shoes - faceva appunto la personal shopper delle vecchiette in una casa di riposo di lusso .
Avrete capito che ammiro molto questa signora ... e anche lei ha molta simpatia per me . Un giorno mi ha detto una cosa : " Vecchio è chi non ha desideri , chi non fa progetti , chi non aiuta gli altri " ovviamente lei non si sente certo vecchia, e ha ragione !
Questa cosa che mi ha detto mi ha fatto molto pensare : beh, io sto sempre a fare progetti ( poi magari ne porto a termine un quarto ) desideri ne ho fin troppi , in quanto aiutare gli altri... settimana scorsa ho verniciato due finestre a mia suocera, quindi la mia parte l'ho fatta . :)
E allora, in conclusione, cosa posso dire se non ... Auguri Tecla ! Avanti così
Nessun commento:
Posta un commento