domenica 9 agosto 2015

Rifugio Laus e lago di San Bernolfo

Venerdi 7 agosto

Stamattina ci svegliamo belli carichi ed è una stupenda giornata così decidiamo di fare andare un po le gambette e raggiungere il rifugio Laus,1930  m. È una passeggiata tranquilla, 45 minuti con un dislivello di soli 200 m, va bene per noi che allenamento zero.
Così raggiungiamo con la moto il paesino di sanBernolfo e ci incamminiamo

sembra il bosco delle fate ! Dopo un quarto d'ora siamo già scoppiati però stoici proseguiamo, di minuti ce ne mettiamo 50
e arriviamo con la lingua fuori !!!
a 5 minuti dal rifugio c'e il lago di San Bernolfo che e spettacolare , riusciamo a puciare i piedi nell'acqua bella fresca e ci sdraiamo a prendere il sole.
Alle 12,30 ritorniamo al rifugio perche la passeggiata ci ha messo una bella fame: polenta e spezzatino, polenta e formaggio.
Al ritorno, scendiamo dal sentiero naturalistico,è piu stretto e piu lungo ma anche piu dolce.
Come prima escursione, siamo largamente soddisfatti.