mercoledì 11 gennaio 2012

Misterioso Ciccio

 I gatti sono veramente animali strani e imprevedibili !
Pensate che io e Attilio settimana scorsa siamo stati ospiti 4 giorni a Silvaplana dai nostri amici (avete  visto le foto su facebook?) ed ero sicura di aver messo fuori il Ciccio (il mio gattone) prima di partire, d'accordo con mia suocera che gli avrebbe dato da mangiare.
 Lei preoccupatissima mi ha telefonato in montagna dicendo che il Ciccio era sparito, l'aveva cercato anche qui in casa nel caso fosse stato chiuso accidentalmente ,senza trovarlo da nessuna parte.
 Quando sono tornata, sono salita in cameretta e lui è comparso: dimostrava la sua contentezza di vedermi e faceva le fusa tranquillamente.
 Probabilmente si era "imbucato" senza farsi vedere mentre caricavamo la macchina .
 La cosa strana è che è stato 4 interi giorni senza mangiare, nè bere, e nemmeno fare i suoi bisogni (non ho trovato "regalini "da nessuna parte). La logica mi dice che avrebbe dovuto essere quantomeno spaventato, disidratato...invece niente, stava benissimo, era solo molto affamato, e ha mangiato 3 scatolette di gourmet di fila.
Presumo che una volta entrato si sia addormentato da qualche parte,ma non mi spiego come abbia potuto dormire per 4 giorni. Fase letargica?
Grande Ciccio! Animale misterioso!
Tipica espressione ieratica


2 commenti:

  1. Come il gatto di Schroedinger quando viene rinchiuso, si sarà adagiato nella sua essenza quantistico-indeterministica e, visto che nessuno ha immeso cianuro nell'ambiente chiuso, alla fine gli è rimasta solo una gran fame.
    Scientifico, no?

    /f

    RispondiElimina
  2. Ah sì. Proprio così.

    (Non ho capito ma mi adeguo)

    Bacio

    RispondiElimina