mercoledì 4 dicembre 2013

Ritorno a Nontoccareilgatto

A 3 anni dalla sua creazione e a più di un anno dall'ultimo post, ritorno finalmente al mio belliffimo blog.
La voglia me l'hanno fatta venire alcuni che sto seguendo ultimamente: Uno è quello della food blogger Chiara Maci,alta,bella,brava e, colmo dei colmi, pure simpatica.

L'altro è quello di Lorenzo Bises "Pezzenti con il papillon". Lorenzo mi piace perché ha un modo tutto suo di raccontare la sua vita, è brillante e molto autoironico.Realizza degli strepitosi fascinator e cappellini che,la prima volta che li ho visti, mi hanno ricordato "Autumn in New York", con Winona Ryder e scusa se è poco Richard Gere. Charlotte,non potete non ricordarvi,faceva degli originalissimi cappellini, lo dico per quei pochissimi che non l'hanno visto.

E poi c'è la Gloria,figlia di una mia amica,che si è appena trasferita a Londra per un soggiorno studio-lavoro, se ho capito bene,e con il suo "Pepper's" (ehi non chiedetemi di mettere i link perché non lo so fare),ci fa il resoconto delle sue giornate .

Che invidia... i giovani adesso hanno queste opportunità che noi ci sognavamo!Mi ricordo che quando facevo la terza liceo era forse il primo anno in cui proponevano lo scambio interculturale (non so se si dica proprio così) cioè andare per un anno negli Stati Uniti e frequentare là la quarta.
Quando in classe erano venuti a fare la proposta io ero corsa a casa entusiasta al massimo, ma appena l'ho detto a mia madre quella si è messa a piangere e quindi la richiesta è morta sul nascere. Si vede che "I tempi non erano ancora maturi". Non eravamo abbastanza avanti.

Mi manca un po' di pratica, quello che avevo appreso di informatico l'ho dimenticato tutto in questo anno.

Comunque, in queste poche settimane che mancano a Natale, ho un po' di lavori da fare, quindi vi delizierò con le foto delle mie magnifiche creazioni. Anzi, a questo proposito , domani devo andare a rompere le scatole alla mamma della Gloria (esperta di cucito) per mettere a punto uno stupendo abito in cashmere. Se verrà stupendo, per la verità, ancora non lo so. Vi farò vedere.
Un bacio a tutti, cioè ai pochissimi che mi seguono, saranno ancora meno di una volta. La Chiara Maci, a questo proposito, dice : costanza, ragazzi, costanza. Proprio quella che è sempre mancata a me...

Superbaci, se ribeccamo.



5 commenti:

  1. felice di rileggerti. Avrai perso la costanza ma non certo lo smalto. Un abbraccio Sissi Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Avevo paura di aver perso tutti i miei follower ...

      Elimina
  2. Che bello sapere di aver ispirato una cosa così carina. Il fatto di aprirsi e di scrivere un blog magari perso un po' per strada è davvero un onore per me. Scrivere è liberatorio, è gratuito e non ha età.

    Sono proprio contento Laura e grazie per le carinissime parole.

    Un abbraccio

    Lò.

    RispondiElimina
  3. oh ma che onore!
    un saluto dall'inghilterra!

    RispondiElimina