lunedì 22 settembre 2014

Ciao Delia

Cara Delia,
non è giusto, non te ne dovevi andare.
Come sarebbe bello essere qui ancora tutti insieme e sentire la tua risata.
È settembre, e ci avresti fatto la laciada con l'uva americana.
Abbiamo imparato ad amarti per il tuo grande cuore e la tua generosità, per il valore che davi all'amicizia, per il tuo spenderti senza riserve per coloro che amavi.
Ho creduto e sperato fino all'ultimo che la tua forza, il tuo coraggio, la tua voglia di vivere, che sono una grande lezione per tutti noi, sarebbero stati premiati, ma il destino era scritto diversamente.
Mi piace pensare che lì dove sei ora avrai potuto riabbracciare tuo papà, e che tu sia con lui adesso. Avrai reincontrato Pietro, che ti avrà fatto ridere con le sue battute, e magari anche mio papà che ti prego di abbracciare forte forte da parte mia. Chissà, forse avrete organizzato un tavolino per le partite a carte...
Sono convinta che sei accanto a ognuno di noi che ti ha amato, la tua presenza è viva nei ricordi di bellissimi momenti passati insieme



Ciao Delia, sarai sempre nel mio cuore


Nessun commento:

Posta un commento