lunedì 20 ottobre 2014

Dirty Dancing al Teatro Nazionale

Dirty Dancing, il film dell'87 con Patrick Swayze e Jennifer Grey, è uno dei miei preferiti: in questi 27 anni l'hanno passato in televisione innumerevoli volte e io l'ho rivisto praticamente ogni volta. Quando ho sentito che dal 9 ottobre andava in scena a Milano al Teatro Nazionale, ho deciso che ovviamente non me lo potevo perdere !
Così ieri, che era domenica, sono andata allo spettacolo del pomeriggio, e sono rimasta assolutamente entusiasta !
A partire dai ballerini: il ruolo di Johnny, che era di Patrick Swayze, non era certo facile da interpretare, perché tutti l'abbiamo amato alla follia... ma Gabrio Gentilini, classe 1988, è un ballerino fenomenale e un bravo attore oltre che un gran fusto: mi ero già innamorata di lui due anni fa nel ruolo di Tony Manero della Febbre del sabato sera, dove aveva dimostrato anche doti di cantante. Baby è interpretata da Sara Santostasi, che è similissima fisicamente a Jennifer Grey,ed è bravissima e molto spiritosa. Penny, la maestra di ballo, è Federica Capra, eccezionale, forse la più brava di tutti nel ballo, e con quelle gonne a ruota anni 60 è veramente uno spettacolo ! Ma poi anche tutti gli altri, fantastici, e la musica, ce la ricordiamo tutti... suonata dal vivo da un'orchestra di 8 elementi.
La scenografia è sorprendente, la scena delle prove dell'angelo nel lago, per esempio: non so bene come, ma sembrava davvero che Johnny e Baby si tuffassero e riemergessero dall'acqua !!!
I costumi, coloratissimi, in perfetto stile sessanta, completano la coreografia.
E l'emozione è garantita: soprattutto durante la scena finale, I had a time of my life per intenderci, tutto il pubblico urlava e batteva le mani a tempo, e ha continuato così quando poi sono usciti i tutti i ballerini per i saluti:  tutti avevano le lacrime agli occhi, è stato molto coinvolgente !
In scena al Teatro Nazionale fino al 28 dicembre: da vedere assolutamente, non ve lo potete perdere.



Piazza Piemonte questa foto l'ho fatta dalla terrazza del bar: Milan,
l'è semper un gran Milan .

 
 
 
     Gabrio Gentilini : super !!!!

Nessun commento:

Posta un commento